
Casa in ordine? Mezza venduta
Quante volte vi sarà capitato di entrare in quella che pensavate essere la casa dei vostri sogni e di rimanere invece profondamente delusi?
E quante volte è capitato a noi agenti immobiliari di trovarsi in situazioni imbarazzanti in cui almeno per un minuto abbiamo pensato di essere su Scherzi a Parte? …il monopattino in salotto che mette in pericolo la nostra incolumità, la lampadina rotta che ci costringe a visionare la stanza con l’accendino, lo stendino ricolmo di biancheria o l’asse da stiro sul quale inesorabilmente inciampiamo, la cassetta del gatto che, “profumatissima” ci accoglie in bagno, o la gabbietta del canarino contro la quale sbattiamo la testa…….a questo punto preferiremmo essere costretti dalla padrona di casa ad indossare le “pattine” in feltro perché ha appena dato la cera ai pavimenti!!!
Ma, ironia a parte, tu compreresti una casa così?
E’ vero che quando si visita un immobile, il potenziale acquirente dovrebbe liberare la propria mente (… e soprattutto la propria vista!!) da tutto ciò di personale che si trova davanti ed immaginarsi già seduto comodamente sul SUO divano……ma non sarebbe più semplice presentargli ciò che vogliamo vendere in modo più appetibile, interessante, stimolante?
Ricordo uno splendido spot di un prodotto di pulizia per lavastoviglie, che diceva: “Ma tu laveresti i piatti in un’acqua così?” e in cui mostravano un catino di acqua sporca…. La risposta è “ Certamente no!”
Immaginiamo la stessa cosa anche per la nostra casa! Perchè perdere l’opportunità di ottenere un buon contatto? Presentiamola al meglio al nostro visitatore!
Eccovi 5 consigli utili per non sbagliare
1) riordinate la zona giorno, abitualmente quella che colpisce maggiormente: togliete tutti gli oggetti personali che possano creare disordine e confusione, sistemate i divani e riponete i giocattoli dei bambini negli appositi contenitori; eliminate dall’ingresso, scarpe, borse e, stendibiancheria
2) sistemate la cucina: pulite i fornelli, il lavandino, eliminate ogni traccia di cibo e togliete pentole e piatti
3) sistemate le camere: rifate i letti, riponete negli armadi vestiti e oggetti personali
4) pulite i bagni “nascondendo” i propri effetti personali
5) arieggiate le stanze e se volete dare un tocco in più profumate gli ambienti
Lo staff
Se vuoi ricevere maggiori informazioni a riguardo contattaci!
Saremo felici di darti tutti i consigli utili per valorizzare al meglio la tua casa e per farti concludere velocemente un buon affare!
041.431778 – 041.5630534