#andràtuttobene
In questi giorni di pausa forzata, mi sono ritrovato come tutti a riorganizzare e ripulire il mio pc! E tra i tanti file eliminati me ne capita uno, che rileggo invece con molta curiosità, scritto nel 2012, in piena crisi economica!
E sapete la cosa strana? Ho trovato molte analogie con quanto sta capitando, non certo per le tragiche morti che purtroppo sono dei veri e propri bollettini di guerra, ma quanto per lo spirito di unione, di solidarietà e la voglia di rinascita che ci sta accomunando oggi e che ci ha aiutato ieri!
Rileggere oggi “La crisi, la malfamata e stramaledetta crisi…. Ha colpito tutti !!” , “Non ricaviamo altro che brutte informazioni e pessime prospettive per il futuro”, “Siamo scettici non crediamo alla concreta possibilità di raggiungere a breve dei miglioramenti”, “Dobbiamo ambientarci, adattarci alla situazione che stiamo vivendo, conoscerla, assimilarla ed accettarla”…….
…..e ancora “Tutto sta nel cambiamento!”, “Dobbiamo stringere i denti, tener duro, tutti assieme!”, “Dobbiamo fissare nuovi obiettivi, trovare nuove strade da percorrere per raggiungerli!”, “Dobbiamo ripartire da zero e cambiare le nostre prospettive”……
…e infine “Cerchiamo di incamerare ossigeno e adrenalina a dismisura, ci serviranno a sovrastare i momenti negativi e potremmo all’occorrenza restare più a lungo in apnea, senza entrare in sofferenza”.
Frasi che oggi come allora mi fanno ancor più credere che …….. #andràtuttobene!!!!! 💪💪💪